Quando sono afflitto…. Padre dammi Gesù!!!
Se oggi hai motivo di afflizione, alza gli occhi e le tue mani al cielo, Lui è il Consolatore, potrai fare l’esperienza della consolazione. Possiamo anche riflettere su quanto io mi renda consolabile… la domanda potrebbe essere: “mi rendo consolabile? Oppure vorrei essere consolato, ma non mi predispongo alla consolazione? Sono troppo grandi le mie afflizioni per essere consolate da Dio?…”
Esodo 3
7 Il SIGNORE disse: «Ho visto, ho visto l’afflizione del mio popolo che è in Egitto e ho udito il grido che gli strappano i suoi oppressori; infatti conosco i suoi affanni. 8 Sono sceso per liberarlo dalla mano degli Egiziani e per farlo salire da quel paese in un paese buono e spazioso, in un paese nel quale scorre il latte e il miele, nel luogo dove sono i Cananei, gli Ittiti, gli Amorei, i Ferezei, gli Ivvei e i Gebusei. 9 E ora, ecco, le grida dei figli d’Israele sono giunte a me; e ho anche visto l’oppressione con cui gli Egiziani li fanno soffrire. 10 Or dunque va’; io ti mando dal faraone perché tu faccia uscire dall’Egitto il mio popolo, i figli d’Israele».
Salmi 119:92
Se la tua legge non fosse stata la mia gioia,
sarei già perito nella mia afflizione.
2Corinzi 1:4
il quale ci consola in ogni nostra afflizione, affinché, mediante la consolazione con la quale siamo noi stessi da Dio consolati, possiamo consolare quelli che si trovano in qualunque afflizione;
Isaia 61:2
per proclamare l’anno di grazia del SIGNORE,
il giorno di vendetta del nostro Dio;
per consolare tutti quelli che sono afflitti;
Luca 11
9 Io altresì vi dico: chiedete con perseveranza, e vi sarà dato; cercate senza stancarvi, e troverete; bussate ripetutamente, e vi sarà aperto. …13 Se voi, dunque, che siete malvagi, sapete dare buoni doni ai vostri figli,
quanto più il Padre celeste donerà lo Spirito Santo a coloro che glielo chiedono!»
Giovanni 14:26
… il Consolatore, lo Spirito Santo, che il Padre manderà nel mio nome, vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto quello che vi ho detto.
Isaia 49:13
Esultate, cieli,
e tu, terra, festeggia!
Prorompete in grida di gioia, monti,
poiché il SIGNORE consola il suo popolo
e ha pietà dei suoi afflitti.
It’s wonderful that you are getting ideas from this post as
well as from our argument made at this place. asmr 0mniartist