Cantonuovo è una Fondazione non-profit che custodisce l’esperienza spirituale dei fondatori, sviluppando e diffondendo le loro attività e opere incentrate su Gesù Cristo e il suo messaggio del regno di Dio.
La nascita della Fondazione Cantonuovo ha le sue origini in un evento che ha dello straordinario: la rinascita nello spirito dei tre fondatori.
Maurizio, Fabrizio e Angela – prima degli ani 2000, all’epoca erano presi dalle loro attività lavorative e quotidiane e dedicavano poco tempo alle questioni spirituali, che erano per lo più quelle canoniche legate alle festività religiose comandate.
Un giorno, lo Spirito Santo si è manifestato in loro ed hanno ricevuto il Battesimo del Fuoco.
Dopo questo evento spirituale straordinario, tante sono state le vicissitudini che hanno dovuto affrontare. Nulla è stato facile, la strada che era aperta davanti a loro non era affatto in discesa, ma il Signore aveva delineato il loro sentiero, e nulla poteva ostacolare l’obbedienza e la crescita in Gesù Cristo di Maurizio, Fabrizio e Angela.
Il loro percorso era chiaro nel disegno di Dio, ma hanno dovuto vivere moltissime esperienze prima di capire, con l’aiuto dello Spirito Santo, quale fosse la loro strada. Una di queste esperienze li ha portati in Slovacchia, dove Maurizio tra l’altro incontra colei che sarà la sua futura moglie e che lo seguirà nelle future attività della fondazione: Andrea Zatkova. Ad oggi la Slovacchia, insieme ad altre Nazioni, è un punto di riferimento fondamentale per le attività della Fondazione.
Moltissime sono le missioni, non solo di evangelizzazione, che Maurizio, Fabrizio e Angela hanno intrapreso in molte nazioni, sia in Africa Orientale, Kenya e Uganda, che in Europa, soprattutto in Slovacchia e Polonia.
