Ebrei 4
11 Sforziamoci dunque di entrare in quel riposo, affinché nessuno cada seguendo lo stesso esempio di disubbidienza.
12 Infatti la parola di Dio è vivente ed efficace, più affilata di qualunque spada a doppio taglio, e penetrante fino a dividere l’anima dallo spirito, le giunture dalle midolla; essa giudica i sentimenti e i pensieri del cuore. 13 E non v’è nessuna creatura che possa nascondersi davanti a lui; ma tutte le cose sono nude e scoperte davanti agli occhi di colui al quale dobbiamo render conto.
Cercate Il Regno e La Sua Giustizia
Riposiamo Nel Signore
RIFLESSIONE
La parola di Dio qui ci dice chiaramente che ci sono diversi livelli di vita nell’uomo e mette in evidenza il fatto che è importante per la nostra vita spirituale avere chiarazza su questo aspetto.
È la Parola che entra in noi come luce che mette in evidenza la differenza che c’è fra una vita la cui origine è nella propria anima, o personalità psicologica, e la vita che viene dal proprio spirito dove risiede l’ identità e al cui centro e origine c’è Dio in persona per mezzo dello Spirito Santo.
Abbiamo bisogno di andare nel profondo e di non rimanere ad una vita superficiale.
Il lavoro che stai facendo con questo percorso di preghiera serve a mangiare la parola affinché entri in te e illumini tutto il tuo essere per farti distinguere ciò che fai mosso soltanto dalla carne e ciò che invece ha origine dal centro del tuo essere, cioè da Dio.
“In mezzo al giardino c’è l’albero della Vita” mangia il frutto di questo albero
Questo è il nostro Riposo e la nostra Pace: Gesù in noi!