Quando sono arrivata al Cantonuovo mi sentivo come se fossi incatenata e su una sedia a rotelle, mi sentivo completamente bloccata.
Non sapevo perché, ma poi il Signore me lo ha mostrato.
Ho sempre creduto che Dio esistesse, sono cresciuta nella chiesa cattolica e dopo molti anni l’ho lasciata e con lei Gesù, morto, crocifisso sulla croce come lo avevo sempre visto.
Ho poi cercato Dio in altre realtà spirituali: nel Buddismo, il Reiki, la New Age. Ho fatto meditazione e yoga, ho partecipato a incontri dei seguaci di Osho, di Yogananda. Per gioco, mi sono anche fatta leggere il futuro attraverso il lancio di conchiglie e i ching. Sentivo parlare di amore, pace, luce e armonia, ma Dio in queste realtà non l’ho mai incontrato.
Per studiare la danza afro brasiliana sono stata in Brasile dove ho conosciuto il Candomblè, una religione che viene dall’Africa nella quale si adorano quelli che loro chiamano “santi”, ma in realtà sono spiriti maligni.
Non ho aderito a questa religione ma ho danzato le loro danze e cantato i loro canti che erano invocazioni di questi spiriti. Eppure erano danze e canti belli, vivaci, con rituali pieni di fiori e colori. Non sapevo niente di queste cose, ma nel frattempo la mia vita andava sempre peggio. Tornata dal Brasile ho vissuto con un uomo che beveva, si drogava e a volte diventava violento. Avevo una bambina molto piccola e vivevo sempre nella paura. Mi guardavo allo specchio e non mi riconoscevo più, avevo uno sguardo spento che non era il mio, non sapevo cosa fare, nonostante tutti i miei sforzi le cose non cambiavano.
Ero disperata! Allora il Signore ha fatto in modo che mi ricordassi di Lui, ho gridato a Lui dicendogli: “Se sei il Dio vivente, io ti voglio incontrare e conoscere personalmente. Ti prego, tirami fuori da questo inferno!” E Lui lo ha fatto.
Il 14 agosto del 2012 mi sono svegliata e ho sentito dentro di me una pace profonda, bellissima e la certezza assoluta che il Regno dei Cieli esiste. Da quel momento il Signore mi ha preso per mano e mi ha accompagnata.
Tramite un video su Youtube ho conosciuto Cantonuovo, sono andata a Siena e li ho trovato tanto amore e tanta cura da parte di persone che non mi avevano mai visto. Hanno pregato per me e durante la preghiera ho avuto delle immagini, tra cui ho visto catene spezzarsi. Gesù mi ha liberata e mi ha rialzata, mi ha fatto vedere che le realtà spirituali che avevo frequentato erano tenebre mascherate da luce ed entrandoci avevo permesso al maligno di legarmi e iniziare a distruggere la mia vita. Ma lo Spirito Santo è più forte e non glielo ha permesso, mi ha liberato proteggendo me e mia figlia! Ho chiesto perdono, ho lasciato tutto, ho bruciato tutti gli oggetti legati a quelle realtà. Ho ricevuto il battesimo nello Spirito Santo e adesso vivo con Gesù in me. Nella mia vita non c’è più violenza.
So che Lui mi ama senza condizioni, cosa per me all’inizio difficile da accogliere perché ho sempre pensato di dover meritare l’amore. Mia figlia è cresciuta e sta bene, ho accanto un uomo dolce e affettuoso con il quale condividiamo il cammino in Gesù. Ho sperimentato la potenza dello Spirito Santo, la sua grande dolcezza e delicatezza nel guidarmi e nel correggermi. A volte ancora ricado nell’ansia del dover fare o dover essere, ma grazie a Dio ho imparato che ogni cosa giusta da fare me la mette Lui nel cuore, nasce dall’amore e mi dà pace.
Oggi so di essere figlia sua. Grazie Signore!