Apocalisse (12:16)
12 «Ecco, sto per venire e con me avrò la ricompensa da dare a ciascuno secondo le sue opere. 13 Io sono l’alfa e l’omega, il primo e l’ultimo, il principio e la fine. 14 Beati quelli che lavano le loro vesti per aver diritto all’albero della vita e per entrare per le porte della città! 15 Fuori i cani, gli stregoni, i fornicatori, gli omicidi, gli idolatri e chiunque ama e pratica la menzogna. 16 Io, Gesù, ho mandato il mio angelo per attestarvi queste cose in seno alle chiese. Io sono la radice e la discendenza di Davide, la lucente stella del mattino».
Cercate Il Regno e La Sua Giustizia: Gli Adoratori in Spirito e Verità sono quelli che non cessano di cercare…
LODE: (2 minuti)
In questa sezione focalizza tutto il tuo essere soltanto su Lui, come dice Paolo:. “fissate il vostro sguardo su Gesù”, incanala tutti i tuoi pensieri, emozioni, e il tuo corpo verso il Signore, senti il desiderio di Lui… Parla a Lui con voce udibile GESÙ, oggi vengo nuovamente a te e voglio dichiarare con tutto il mio cuore che tu sei il mio unico Signore e il Mio unico Salvatore, il mio Dio… GRAZIE GESÙ… Tu sei La Vera Luce… Tu sei la Vita… Tu Sei l’unico Dio… continua con le tue parole affermando chi Lui è e la tua appartenenza a Lui…”
CANTA: “Tu Sei Re” (5 minuti)
Continua a mantenere tutta la tua attenzione soltanto su di Lui, canta di tutto cuore al Signore, apri i tuo essere e lascia che con la lode si possa spandere il profumo di Cristo che è nel tuo spirito…
CERCANE L’ESPERIENZA!!!
LEGGI:
(2 minuti) Leggi questa scrittura cercando di cogliere ciò che tocca direttamente la tua vita oggi, soffermati sulle parole che più ti parlano
Salmi 45
1 Al direttore del coro. Sopra «i gigli». Dei figli di Core. Cantico. Canto d’amore. Mi ferve in cuore una parola soave; io dico: «L’opera mia è per il re; la mia lingua sarà come la penna di un abile scrittore». 2 Tu sei bello, più bello di tutti i figli degli uomini; le tue parole sono piene di grazia; perciò Dio ti ha benedetto in eterno. 3 Cingi la spada al tuo fianco, o prode; vèstiti della tua gloria e del tuo splendore. 4 Avanza maestoso sul carro, per la causa della verità, della clemenza e della giustizia; la tua destra compia cose tremende. 5 Le tue frecce sono acuminate; i popoli cadranno sotto di te; esse penetreranno nel cuore dei nemici del re. 6 Il tuo trono, o Dio, dura in eterno; lo scettro del tuo regno è uno scettro di giustizia. 7 Tu ami la giustizia e detesti l’empietà. Perciò Dio, il tuo Dio, ti ha unto d’olio di letizia; ti ha preferito ai tuoi compagni. 8 Le tue vesti sanno di mirra, d’aloe, di cassia; dai palazzi d’avorio la musica degli strumenti ti rallegra. 9 Figlie di re sono fra le tue dame d’onore, alla tua destra sta la regina, adorna d’oro di Ofir. 10 Ascolta, fanciulla, guarda e porgi l’orecchio; dimentica il tuo popolo e la casa di tuo padre, 11 e il re s’innamorerà della tua bellezza. Egli è il tuo signore, inchìnati a lui. 12 E la figlia di Tiro ti porterà regali, e i più ricchi del popolo ricercheranno il tuo favore. 13 Tutta splendore è la figlia del re, nelle sue stanze; la sua veste è tutta trapunta d’oro. 14 Ella sarà condotta al re avvolta in vesti ricamate; seguita dalle vergini sue compagne, che gli saranno presentate; 15 saranno condotte con gioia ed esultanza; ed esse entreranno nel palazzo del re. 16 I tuoi figli prenderanno il posto dei tuoi padri; li farai prìncipi su tutto il paese. 17 Io renderò celebre il tuo nome per ogni età; perciò i popoli ti loderanno in eterno.
ELABORAZIONE:
1. Sintesi 1: trova la frase, la parola o il versetto che parla a te della tua vita e fai una sintesi con una breve frase.
2. Associa: fai una connessione della tua sintesi con una frase di Gesù e scrivi un’altra sintesi (Sintesi 2) formando così una sola breve frase.
3. Decidi: alla luce della Parola: Cosa decidi per oggi? Scrivilo in breve.
4. Ascolta: “Glory”. In questo tempo non parlare, ascolta. Puoi restare in silenzio, focalizza tutta la tua mente e i tuoi sentimenti sulla parola stando in “ascolto” davanti al Signore.
5. Custodisci: Tieni nel cuore tutto il giorno la la preghiera, la decisione e ciò che è successo in te mentre dichiari la parola chiedendo allo Spirito Santo di fartene fare esperienza affinché il piano di Dio si realizzi nella tua giornata portando frutto per il suo Regno di Dio. Rimani Sulla Parola e agisci secondo la buona coscienza con la forza dello Spirito Santo.
Nel Corso della Giornata: Fermati 5 minuti
1. RILEGGI: lentamente la tua sintesi del giorno oppure rievocala
2. LEGGI A VOCE ALTA:
Giovanni 1 (19:28)
(2 minuti)
19 Questa è la testimonianza di Giovanni, quando i Giudei mandarono da Gerusalemme dei sacerdoti e dei Leviti per domandargli: «Tu chi sei?» 20 Egli confessò e non negò; confessò dicendo: «Io non sono il Cristo».21 Essi gli domandarono: «Chi sei dunque? Sei Elia?» Egli rispose: «Non lo sono». «Sei tu il profeta?» Egli rispose: «No». 22 Essi dunque gli dissero: «Chi sei? affinché diamo una risposta a quelli che ci hanno mandati. Che dici di te stesso?» 23 Egli disse: «Io sono la voce di uno che grida nel deserto:”Raddrizzate la via del Signore”, come ha detto il profeta Isaia». 24 Quelli che erano stati mandati da lui erano del gruppo dei farisei; 25 e gli domandarono: «Perché dunque battezzi, se tu non sei il Cristo, né Elia, né il profeta?» 26 Giovanni rispose loro, dicendo: «Io battezzo in acqua; tra di voi è presente uno che voi non conoscete, 27 colui che viene dopo di me, al quale io non sono degno di sciogliere il legaccio dei calzari!» 28 Queste cose avvennero in Betania di là dal Giordano, dove Giovanni stava battezzando.
3. RESPIRA: “questa parola”…. Ripulisci tutta la tua mente da pensieri della giornata e anche dalle emozioni con questa parola viva… focalizza tutta la tua attenzione, tutta la tua anima con tutte le tue forze sulla parola chiedendo allo Spirito Santo di fartene fare esperienza per compiere l’opera che il Padre ti ha dato da compiere. (2 minuti)
4. CREA: un collegamento tra Giovanni 1 (19:28) e la tua sintesi della mattina generando una nuova unica sintesi (1 minuto)
5. Se ti è possibile ascolta un brano musicale che ti piace e che alimenta la tua fede. Puoi scrivere l’elenco dei valori espressi da Gesù usando il minor numero di parole possibili.