Apocalisse (17)
17 Lo Spirito e la sposa dicono: «Vieni». E chi ode, dica: «Vieni». Chi ha sete, venga; chi vuole, prenda in dono dell’acqua della vita.
Cercate Il Regno e La Sua Giustizia: Il Padre cerca chi lo adora in Spirito e Verità
LODE: (2 minuti)
In questa sezione focalizza tutto il tuo essere soltanto su Lui, come dice Paolo:. “fissate il vostro sguardo su Gesù”, incanala tutti i tuoi pensieri, emozioni, e il tuo corpo verso il Signore, senti il desiderio di Lui… Parla a Lui con voce udibile GESÙ, oggi vengo nuovamente a te e voglio dichiarare con tutto il mio cuore che tu sei il mio unico Signore e il Mio unico Salvatore, il mio Dio… GRAZIE GESÙ… Tu sei La Vera Luce… Tu sei la Vita… Tu Sei l’unico Dio… continua con le tue parole affermando chi Lui è e la tua appartenenza a Lui…”
CANTA: “Alle Fonti Della Salvezza” (5 minuti)
Continua a mantenere tutta la tua attenzione soltanto su di Lui, canta di tutto cuore al Signore, apri i tuo essere e lascia che con la lode si possa spandere il profumo di Cristo che è nel tuo spirito…
CERCANE L’ESPERIENZA!!!
LEGGI:
(2 minuti) Leggi questa scrittura cercando di cogliere ciò che tocca direttamente la tua vita oggi, soffermati sulle parole che più ti parlano
Salmo 87
1 Salmo dei figli di Core. Cantico. Il SIGNORE ha fondato la sua città sui monti santi. 2 Egli ama le porte di Sion più di tutte le dimore di Giacobbe. 3 Cose gloriose sono dette di te, o città di Dio! [Pausa] 4 «Menzionerò l’Egitto e Babilonia fra quelli che mi conoscono; ecco la Filistia e Tiro, con l’Etiopia: ciascuno d’essi è nato in Sion!» 5 E si dirà in Sion: «Questi e quello sono nati in essa; e l’Altissimo la renderà stabile». 6 Il SIGNORE farà il censimento e nel registrare i popoli dirà: «Questi è nato là». [Pausa] 7 E cantando e danzando diranno: «Tutte le fonti della mia gioia sono in te».
ELABORAZIONE:
1. Sintesi 1: trova la frase, la parola o il versetto che parla a te della tua vita e fai una sintesi con una breve frase.
2. Associa: fai una connessione della tua sintesi con una frase di Gesù e scrivi un’altra sintesi (Sintesi 2) formando così una sola breve frase.
3. Decidi: alla luce della Parola: Cosa decidi per oggi? Scrivilo in breve.
4. Ascolta: In questo tempo non parlare, ascolta. Puoi restare in silenzio, focalizza tutta la tua mente e i tuoi sentimenti sulla parola stando in “ascolto” davanti al Signore.
5. Custodisci: Tieni nel cuore tutto il giorno la la preghiera, la decisione e ciò che è successo in te mentre dichiari la parola chiedendo allo Spirito Santo di fartene fare esperienza affinché il piano di Dio si realizzi nella tua giornata portando frutto per il suo Regno di Dio. Rimani Sulla Parola e agisci secondo la buona coscienza con la forza dello Spirito Santo.
Nel Corso della Giornata: Fermati 5 minuti
1. RILEGGI: lentamente la tua sintesi del giorno oppure rievocala
2. LEGGI A VOCE ALTA:
Giovanni 1 (29:39)
(2 minuti)
29 Il giorno seguente, Giovanni vide Gesù che veniva verso di lui e disse: «Ecco l’Agnello di Dio, che toglie il peccato del mondo! 30 Questi è colui del quale dicevo: “Dopo di me viene un uomo che mi ha preceduto, perché egli era prima di me”. 31 Io non lo conoscevo; ma appunto perché egli sia manifestato a Israele, io sono venuto a battezzare in acqua». 32 Giovanni rese testimonianza, dicendo: «Ho visto lo Spirito scendere dal cielo come una colomba e fermarsi su di lui. 33 Io non lo conoscevo, ma colui che mi ha mandato a battezzare in acqua, mi ha detto: “Colui sul quale vedrai lo Spirito scendere e fermarsi, è quello che battezza con lo Spirito Santo”. 34 E io ho veduto e ho attestato che questi è il Figlio di Dio». 35 Il giorno seguente, Giovanni era di nuovo là con due dei suoi discepoli; 36 e fissando lo sguardo su Gesù, che passava, disse: «Ecco l’Agnello di Dio!» 37 I suoi due discepoli, avendolo udito parlare, seguirono Gesù. 38 Gesù, voltatosi, e osservando che lo seguivano, domandò loro: «Che cercate?» Ed essi gli dissero: «Rabbì (che, tradotto, vuol dire Maestro), dove abiti?» 39 Egli rispose loro: «Venite e vedrete». Essi dunque andarono, videro dove abitava e stettero con lui quel giorno. Era circa la decima ora.
3. RESPIRA: “questa parola”…. Ripulisci tutta la tua mente da pensieri della giornata e anche dalle emozioni con questa parola viva… focalizza tutta la tua attenzione, tutta la tua anima con tutte le tue forze sulla parola chiedendo allo Spirito Santo di fartene fare esperienza per compiere l’opera che il Padre ti ha dato da compiere. (2 minuti)
4. CREA: un collegamento tra Giovanni 1 (29:39) e la tua sintesi della mattina generando una nuova unica sintesi (1 minuto) 5. Se ti è possibile ascolta un brano musicale che ti piace e che alimenta la tua fede. Puoi scrivere l’elenco dei valori espressi da Gesù usando il minor numero di parole possibili.