Apocalisse 22(21)
Amen! Vieni, Signore Gesù! 21 La grazia del Signore Gesù sia con tutti.
Cercate Il Regno e La Sua Giustizia: Il Padre cerca quelli che lo adorano in Spirito e Verità
LODE:
(2 minuti)
In questa sezione focalizza tutto il tuo essere soltanto su Lui, come dice Paolo:. “fissate il vostro sguardo su Gesù”, incanala tutti i tuoi pensieri, emozioni, e il tuo corpo verso il Signore, senti il desiderio di Lui… Parla a Lui con voce udibile GESÙ, oggi vengo nuovamente a te e voglio dichiarare con tutto il mio cuore che tu sei il mio unico Signore e il Mio unico Salvatore, il mio Dio… GRAZIE GESÙ… Tu sei La Vera Luce… Tu sei la Vita… Tu Sei l’unico Dio… continua con le tue parole affermando chi Lui è e la tua appartenenza a Lui…”
CANTA:
“May The God Of Hope” (5 minuti)
Continua a mantenere tutta la tua attenzione soltanto su di Lui, canta di tutto cuore al Signore, apri i tuo essere e lascia che con la lode si possa spandere il profumo di Cristo che è nel tuo spirito… CERCANE L’ESPERIENZA!!!
LEGGI:
(2 minuti)
Leggi questa scrittura cercando di cogliere ciò che tocca direttamente la tua vita oggi, soffermati sulle parole che più ti parlano.
Salmi 2:6-12 1
Perché questo tumulto fra le nazioni, e perché meditano i popoli cose vane? 2 I re della terra si danno convegno e i prìncipi congiurano insieme contro il SIGNORE e contro il suo Unto, dicendo: 3 «Spezziamo i loro legami, e liberiamoci dalle loro catene». 4 Colui che siede nei cieli ne riderà; il Signore si farà beffe di loro. 5 Egli parlerà loro nella sua ira, e nel suo furore li renderà smarriti: 6 «Sono io», dirà, «che ho stabilito il mio re sopra Sion, il mio monte santo». 7 Io annuncerò il decreto: Il SIGNORE mi ha detto: «Tu sei mio figlio, oggi io t’ho generato. 8 Chiedimi, io ti darò in eredità le nazioni e in possesso le estremità della terra. 9 Tu le spezzerai con una verga di ferro; tu le frantumerai come un vaso d’argilla». 10 Ora, o re, siate saggi; lasciatevi correggere, o giudici della terra. 11 Servite il SIGNORE con timore, e gioite con tremore. 12 Rendete omaggio al figlio, affinché il SIGNORE non si adiri e voi non periate nella vostra via, perché improvvisa l’ira sua potrebbe divampare. Beati tutti quelli che confidano in lui!
ELABORAZIONE:
1. Sintesi 1: trova la frase, la parola o il versetto che parla a te della tua vita e fai una sintesi con una breve frase.
2. Associa: fai una connessione della tua sintesi con una frase di Gesù e scrivi un’altra sintesi (Sintesi 2) formando così una sola breve frase.
3. Decidi: alla luce della Parola: Cosa decidi per oggi? Scrivilo in breve.
4. Ascolta: In questo tempo non parlare, ascolta. Puoi restare in silenzio, focalizza tutta la tua mente e i tuoi sentimenti sulla parola stando in “ascolto” davanti al Signore.
5. Custodisci: Tieni nel cuore tutto il giorno la la preghiera, la decisione e ciò che è successo in te mentre dichiari la parola chiedendo allo Spirito Santo di fartene fare esperienza affinché il piano di Dio si realizzi nella tua giornata portando frutto per il suo Regno di Dio. Rimani Sulla Parola e agisci secondo la buona coscienza con la forza dello Spirito Santo.
Nel Corso della Giornata: Fermati 5 minuti.
1. RILEGGI: lentamente la tua sintesi del giorno oppure rievocala
2. LEGGI A VOCE ALTA:
Giovanni 1 (40:45)
(2 minuti).
40 Andrea, fratello di Simon Pietro, era uno dei due che avevano udito Giovanni e avevano seguito Gesù. 41 Egli per primo trovò suo fratello Simone e gli disse: «Abbiamo trovato il Messia» (che, tradotto, vuol dire Cristo); 42 e lo condusse da Gesù. Gesù lo guardò e disse: «Tu sei Simone, il figlio di Giovanni; tu sarai chiamato Cefa» (che si traduce «Pietro»).43 Il giorno seguente, Gesù volle partire per la Galilea; trovò Filippo, e gli disse: «Seguimi». 44 Filippo era di Betsàida, della città di Andrea e di Pietro.45 Filippo trovò Natanaele e gli disse: «Abbiamo trovato colui del quale hanno scritto Mosè nella legge e i profeti: Gesù da Nazaret, figlio di Giuseppe».
3. RESPIRA: “questa parola”…. Ripulisci tutta la tua mente da pensieri della giornata e anche dalle emozioni con questa parola viva… focalizza tutta la tua attenzione, tutta la tua anima con tutte le tue forze sulla parola chiedendo allo Spirito Santo di fartene fare esperienza per compiere l’opera che il Padre ti ha dato da compiere. (2 minuti)
4. CREA: un collegamento tra Giovanni 1 (40:45) e la tua sintesi della mattina generando una nuova unica sintesi (1 minuto) 5. Se ti è possibile ascolta un brano musicale che ti piace e che alimenta la tua fede. Puoi scrivere l’elenco dei valori espressi da Gesù usando il minor numero di parole possibili.