Isaia 40:11
Come un pastore egli fa pascolare il gregge e con il suo braccio lo raduna; porta gli agnellini sul seno e conduce pian piano le pecore madri
Cantate Al Signore Un Canto Nuovo
LODE
Eb 12(2) … fissando lo sguardo su Gesù, colui che crea la fede e la rende perfetta…
In questa sezione focalizza tutto il tuo essere soltanto su Lui…Chiudi gli occhi e fissa il tuo sguardo su Gesù…
Il tuo corpo… le tue emozioni… la tua mente verso il Signore, senti il desiderio profondo di Lui…
Parla a Lui con voce udibile
GESÙ, oggi vengo nuovamente a te che sei il mio unico Signore e il Mio unico Salvatore, il mio unico Dio! (lascia che emerga dal tuo cuore ciò che senti mentre dici queste parole con tutto te stesso e continua fino a quando non sale la gratitudine) …GRAZIE GESÙ… TU SEI IL DIO VIVENTE…Tu sei La Vera Luce… Tu sei la Vita… Tu Sei l’unico Dio… (continua a dire Chi Egli è, non tenere il tuo cuore staccato da ciò che dici con la bocca! Mentre lo dici, pensalo e senti) continua con le tue parole e ripeti più volte le frasi che intuisci nello spirito…
CANTA:
“Il Signore È Il Mio Pastore” (5 minuti)
Continua a mantenere tutta la tua attenzione soltanto su di Lui, canta di tutto cuore al Signore, apri i tuo essere e lascia che con la lode si possa spandere il profumo di Cristo che è nel tuo spirito… CERCANE L’ESPERIENZA!!!
LEGGI:
(2 minuti)
Leggi questa scrittura cercando di cogliere ciò che tocca direttamente la tua vita oggi, soffermati sulle parole che più ti aprono all’intuizione…
Salmo 23
1 Salmo di Davide.
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
2 Egli mi fa riposare in verdeggianti pascoli,
mi guida lungo le acque calme.
3 Egli mi ristora l’anima,
mi conduce per sentieri di giustizia,
per amore del suo nome.
4 Quand’anche camminassi nella valle dell’ombra della morte,
io non temerei alcun male,
perché tu sei con me;
il tuo bastone e la tua verga mi danno sicurezza.
5 Per me tu imbandisci la tavola,
sotto gli occhi dei miei nemici;
cospargi di olio il mio capo;
la mia coppa trabocca.
6 Certo, beni e bontà m’accompagneranno
tutti i giorni della mia vita;
e io abiterò nella casa del SIGNORE
per lunghi giorni.
ELABORAZIONE:
Sintesi 1: trova la parola o il versetto che parla a te della tua vita e fai una breve sintesi formulando una frase.
Associa: fai una connessione della tua sintesi con una frase di Gesù e scrivi un’altra sintesi (Sintesi 2) formando così una sola frase.
Decidi: alla luce della Parola: Cosa decidi per oggi? Scrivilo in breve.
Ascolta: in questo tempo non parlare, ascolta. Puoi restare in silenzio, focalizza tutta la tua mente e i tuoi sentimenti sulla parola stando in “ascolto” davanti al Signore.
Custodisci: Tieni nel cuore tutto il giorno la la preghiera, la decisione e ciò che è successo in te mentre dichiari la parola chiedendo allo Spirito Santo di fartene fare esperienza affinché il piano di Dio si realizzi nella tua giornata portando frutto per il suo Regno di Dio. Rimani Sulla Parola e agisci secondo la buona coscienza con la forza dello Spirito Santo.
Nel Corso della Giornata: Fermati 5 minuti
- RILEGGI: lentamente la tua sintesi del giorno oppure rievocala
- LEGGI A VOCE ALTA: Giovanni 10 (1:21) (2 minuti).
1 «In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell’ovile delle pecore, ma vi sale da un’altra parte, è un ladro e un brigante. 2 Ma colui che entra per la porta è il pastore delle pecore. 3 A lui apre il portinaio, e le pecore ascoltano la sua voce, ed egli chiama le proprie pecore per nome e le conduce fuori. 4 Quando ha messo fuori tutte le sue pecore, va davanti a loro, e le pecore lo seguono, perché conoscono la sua voce. 5 Ma un estraneo non lo seguiranno; anzi, fuggiranno via da lui perché non conoscono la voce degli estranei». 6 Questa similitudine disse loro Gesù; ma essi non capirono quali fossero le cose che diceva loro. 7 Perciò Gesù di nuovo disse loro: «In verità, in verità vi dico: io sono la porta delle pecore. 8 Tutti quelli che sono venuti prima di me, sono stati ladri e briganti; ma le pecore non li hanno ascoltati. 9 Io sono la porta; se uno entra per me, sarà salvato, entrerà e uscirà, e troverà pastura. 10 Il ladro non viene se non per rubare, ammazzare e distruggere; io sono venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza. 11 Io sono il buon pastore; il buon pastore dà la sua vita per le pecore. 12 Il mercenario, che non è pastore, a cui non appartengono le pecore, vede venire il lupo, abbandona le pecore e si dà alla fuga (e il lupo le rapisce e disperde), 13 perché è mercenario e non si cura delle pecore. 14 Io sono il buon pastore, e conosco le mie, e le mie conoscono me, 15 come il Padre mi conosce e io conosco il Padre, e do la mia vita per le pecore. 16 Ho anche altre pecore, che non sono di quest’ovile; anche quelle devo raccogliere ed esse ascolteranno la mia voce, e vi sarà un solo gregge, un solo pastore. 17 Per questo mi ama il Padre; perché io depongo la mia vita per riprenderla poi. 18 Nessuno me la toglie, ma io la depongo da me. Ho il potere di deporla e ho il potere di riprenderla. Quest’ordine ho ricevuto dal Padre mio». 19 Nacque di nuovo un dissenso tra i Giudei per queste parole. 20 Molti di loro dicevano: «Ha un demonio ed è fuori di sé; perché lo ascoltate?» 21 Altri dicevano: «Queste non sono parole di un indemoniato. Può un demonio aprire gli occhi ai ciechi?» . - RESPIRA: “questa parola”…. Ripulisci tutta la tua mente da pensieri della giornata e anche dalle emozioni con questa parola viva… focalizza tutta la tua attenzione, tutta la tua anima con tutte le tue forze sulla parola chiedendo allo Spirito Santo di fartene fare esperienza per compiere l’opera che il Padre ti ha dato da compiere. (2 minuti)
- CREA: un collegamento tra Giovanni 10 (1:21) e la tua sintesi della mattina generando una nuova unica sintesi (1 minuto). Se ti è possibile ascolta un brano musicale che ti piace e che alimenta la tua fede.
Puoi scrivere l’elenco dei valori espressi da Gesù usando il minor numero di parole possibili.