Atti 2 (21)
… E avverrà che chiunque avrà invocato il nome del Signore sarà salvato…
Cercate Il Regno e La Sua Giustizia
Lodiamo Il Signore!!!
LODE
Eb 12(2) … fissando lo sguardo su Gesù, colui che crea la fede e la rende perfetta…
In questa sezione focalizza tutto il tuo essere soltanto su Lui…Chiudi gli occhi e fissa il tuo sguardo su Gesù…
Il tuo corpo… le tue emozioni… la tua mente verso il Signore, senti il desiderio profondo di Lui…
Parla a Lui con voce udibile
GESÙ, oggi vengo nuovamente a te che sei il mio unico Signore e il Mio unico Salvatore, il mio unico Dio! (lascia che emerga dal tuo cuore ciò che senti mentre dici queste parole con tutto te stesso e continua fino a quando non sale la gratitudine) …GRAZIE GESÙ… TU SEI IL DIO VIVENTE…Tu sei La Vera Luce… Tu sei la Vita… Tu Sei l’unico Dio… (continua a dire Chi Egli è, non tenere il tuo cuore staccato da ciò che dici con la bocca! Mentre lo dici, pensalo e senti) continua con le tue parole e ripeti più volte le frasi che intuisci nello spirito…
CANTA:
Continua a mantenere tutta la tua attenzione soltanto su di Lui, canta di tutto cuore al Signore, apri il tuo essere e lascia che con la lode si possa spandere il profumo di Cristo che è nel tuo spirito…
CHIEDI E CERCANE L’ESPERIENZA!!!
LEGGI:
(2 minuti)
Leggi questa scrittura cercando di cogliere ciò che tocca direttamente la tua vita oggi, soffermati sulle parole che più ti aprono all’intuizione…
Salmo 24
1 Salmo di Davide.
Al SIGNORE appartiene la terra e tutto quel che è in essa,
il mondo e i suoi abitanti.
2 Poich’egli l’ha fondata sui mari,
e l’ha stabilita sui fiumi.
3 Chi salirà al monte del SIGNORE?
Chi potrà stare nel suo luogo santo?
4 L’uomo innocente di mani e puro di cuore,
che non eleva l’animo a vanità
e non giura con il proposito di ingannare.
5 Egli riceverà benedizione dal SIGNORE,
giustizia dal Dio della sua salvezza.
6 Tale è la generazione di quelli che lo cercano,
di quelli che cercano il tuo volto, o Dio di Giacobbe. [Pausa]
7 O porte, alzate i vostri frontoni;
e voi, porte eterne, alzatevi;
e il Re di gloria entrerà.
8 Chi è questo Re di gloria?
È il SIGNORE, forte e potente,
il SIGNORE potente in battaglia.
9 O porte, alzate i vostri frontoni;
alzatevi, o porte eterne,
e il Re di gloria entrerà.
10 Chi è questo Re di gloria?
È il SIGNORE degli eserciti;
egli è il Re di gloria. [Pausa]
ELABORAZIONE:
Sintesi 1: trova la parola o il versetto che parla a te della tua vita e fai una breve sintesi formulando una frase.
Associa: fai una connessione della tua sintesi con una frase di Gesù e scrivi un’altra sintesi (Sintesi 2) formando così una sola frase.
Decidi: alla luce della Parola: Cosa decidi per oggi? Scrivilo in breve.
Ascolta: in questo tempo non parlare, ascolta. Puoi restare in silenzio, focalizza tutta la tua mente e i tuoi sentimenti sulla parola stando in “ascolto” davanti al Signore. Prega in lingue mentre ascolti…
Custodisci: Tieni nel cuore tutto il giorno la la preghiera, la decisione e ciò che è successo in te mentre dichiari la parola chiedendo allo Spirito Santo di fartene fare esperienza affinché il piano di Dio si realizzi nella tua giornata portando frutto per il suo Regno di Dio. Rimani Sulla Parola e agisci secondo la buona coscienza con la forza dello Spirito Santo.
Nel Corso della Giornata: Fermati 5 minuti
- RILEGGI: lentamente la tua sintesi del giorno oppure rievocala
- LEGGI A VOCE ALTA: Atti 4(23:31)
23 Rimessi quindi in libertà, vennero ai loro, e riferirono tutte le cose che i capi dei sacerdoti e gli anziani avevano dette. 24 Udito ciò, essi alzarono concordi la voce a Dio, e dissero: «Signore, tu sei colui che ha fatto il cielo, la terra, il mare e tutte le cose che sono in essi; 25 colui che mediante lo Spirito Santo ha detto per bocca del tuo servo Davide, nostro padre:
“Perché questo tumulto fra le nazioni,
e i popoli meditano cose vane?
26 I re della terra si sono sollevati,
i prìncipi si sono riuniti insieme
contro il Signore e contro il suo Cristo“.
27 Proprio in questa città, contro il tuo santo servitore Gesù, che tu hai unto, si sono radunati Erode e Ponzio Pilato, insieme con le nazioni e con tutto il popolo d’Israele, 28 per fare tutte le cose che la tua volontà e il tuo consiglio avevano prestabilito che avvenissero. 29 Adesso, Signore, considera le loro minacce, e concedi ai tuoi servi di annunciare la tua Parola in tutta franchezza, 30 stendendo la tua mano per guarire, perché si facciano segni e prodigi mediante il nome del tuo santo servitore Gesù».
31 Dopo che ebbero pregato, il luogo dove erano riuniti tremò; e tutti furono riempiti dello Spirito Santo, e annunciavano la Parola di Dio con franchezza. - RESPIRA: “questa parola”…. Ripulisci tutta la tua mente da pensieri della giornata e anche dalle emozioni con questa parola viva… focalizza tutta la tua attenzione, tutta la tua anima con tutte le tue forze sulla parola chiedendo allo Spirito Santo di fartene fare esperienza per compiere l’opera che il Padre ti ha dato da compiere. (2 minuti)
- CREA: un collegamento tra Atti 4(23:31) e la tua sintesi della mattina generando una nuova unica sintesi (1 minuto). Se ti è possibile ascolta un brano musicale che ti piace e che alimenta la tua fede.
Puoi scrivere l’elenco dei valori espressi da Gesù usando il minor numero di parole possibili.