Atti 2 (21)
… E avverrà che chiunque avrà invocato il nome del Signore sarà salvato…
Cercate Il Regno e La Sua Giustizia
Lodiamo Il Signore!!!
LODE
Eb 12(2) … fissando lo sguardo su Gesù, colui che crea la fede e la rende perfetta…
In questa sezione focalizza tutto il tuo essere soltanto su Lui…Chiudi gli occhi e fissa il tuo sguardo su Gesù…
Il tuo corpo… le tue emozioni… la tua mente verso il Signore, senti il desiderio profondo di Lui…
Parla a Lui con voce udibile
GESÙ, oggi vengo nuovamente a te che sei il mio unico Signore e il Mio unico Salvatore, il mio unico Dio! (lascia che emerga dal tuo cuore ciò che senti mentre dici queste parole con tutto te stesso e continua fino a quando non sale la gratitudine) …GRAZIE GESÙ… TU SEI IL DIO VIVENTE…Tu sei La Vera Luce… Tu sei la Vita… Tu Sei l’unico Dio… (continua a dire Chi Egli è, non tenere il tuo cuore staccato da ciò che dici con la bocca! Mentre lo dici, pensalo e senti) continua con le tue parole e ripeti più volte le frasi che intuisci nello spirito…
CANTA:
Continua a mantenere tutta la tua attenzione soltanto su di Lui, canta di tutto cuore al Signore, apri il tuo essere e lascia che con la lode si possa spandere il profumo di Cristo che è nel tuo spirito…
CHIEDI E CERCANE L’ESPERIENZA!!!
LEGGI:
(2 minuti)
Leggi questa scrittura cercando di cogliere ciò che tocca direttamente la tua vita oggi, soffermati sulle parole che più ti aprono all’intuizione…
Isaia 52
1 Risvègliati, risvègliati, rivèstiti della tua forza, Sion!
Mettiti le tue più splendide vesti, Gerusalemme, città santa!
Poiché da ora in poi non entreranno più in te, né l’incirconciso né l’impuro.
2 Scuotiti di dosso la polvere, àlzati,
mettiti seduta, Gerusalemme!
Sciogliti le catene dal collo,
figlia di Sion che sei in schiavitù!
3 Infatti così parla il SIGNORE:
«Voi siete stati venduti per nulla
e sarete riscattati senza denaro».
4 Poiché così parla il Signore, DIO:
«Il mio popolo discese già in Egitto per abitarvi;
poi l’Assiro lo oppresse senza motivo.
5 Ora che faccio io qui, dice il SIGNORE,
quando il mio popolo è stato deportato per nulla?
Quelli che lo dominano lanciano urli», dice il SIGNORE,
«e il mio nome è del continuo, tutti i giorni insultato;
6 perciò il mio popolo conoscerà il mio nome;
perciò saprà, in quel giorno,
che sono io che ho parlato. Eccomi!»
ELABORAZIONE:
Sintesi 1: trova la parola o il versetto che parla a te della tua vita e fai una breve sintesi formulando una frase.
Associa: fai una connessione della tua sintesi con una frase di Gesù e scrivi un’altra sintesi (Sintesi 2) formando così una sola frase.
Decidi: alla luce della Parola: Cosa decidi per oggi? Scrivilo in breve.
Ascolta: in questo tempo non parlare, ascolta. Puoi restare in silenzio, focalizza tutta la tua mente e i tuoi sentimenti sulla parola stando in “ascolto” davanti al Signore. Prega in lingue mentre ascolti…
Custodisci: Tieni nel cuore tutto il giorno la la preghiera, la decisione e ciò che è successo in te mentre dichiari la parola chiedendo allo Spirito Santo di fartene fare esperienza affinché il piano di Dio si realizzi nella tua giornata portando frutto per il suo Regno di Dio. Rimani Sulla Parola e agisci secondo la buona coscienza con la forza dello Spirito Santo.
Nel Corso della Giornata: Fermati 5 minuti
- RILEGGI: lentamente la tua sintesi del giorno oppure rievocala
- LEGGI A VOCE ALTA: Atti 4(32:37)
32 La moltitudine di quelli che avevano creduto era d’un sol cuore e di un’anima sola; non vi era chi dicesse sua alcuna delle cose che possedeva ma tutto era in comune tra di loro. 33 Gli apostoli, con grande potenza, rendevano testimonianza della risurrezione del Signore Gesù; e grande grazia era sopra tutti loro. 34 Infatti non c’era nessun bisognoso tra di loro; perché tutti quelli che possedevano poderi o case li vendevano, portavano l’importo delle cose vendute, 35 e lo deponevano ai piedi degli apostoli; poi, veniva distribuito a ciascuno, secondo il bisogno.
36 Or Giuseppe, soprannominato dagli apostoli Barnaba (che tradotto vuol dire: Figlio di consolazione), Levita, cipriota di nascita, 37 avendo un campo, lo vendette, e ne consegnò il ricavato deponendolo ai piedi degli apostoli. - RESPIRA: “questa parola”…. Ripulisci tutta la tua mente da pensieri della giornata e anche dalle emozioni con questa parola viva… focalizza tutta la tua attenzione, tutta la tua anima con tutte le tue forze sulla parola chiedendo allo Spirito Santo di fartene fare esperienza per compiere l’opera che il Padre ti ha dato da compiere. (2 minuti)
- CREA: un collegamento tra Atti 4(32:37) e la tua sintesi della mattina generando una nuova unica sintesi (1 minuto). Se ti è possibile ascolta un brano musicale che ti piace e che alimenta la tua fede.
Puoi scrivere l’elenco dei valori espressi da Gesù usando il minor numero di parole possibili.