All’età di 5/6 anni sono stata abusata da mio cugino che aveva 18 anni.
Ho provato a raccontare l’accaduto a mia zia, ma lei mi ha dato uno schiaffo dicendo che io raccontavo le bugie. Ho depositato questo segreto nel mio profondo e da quella volta ho perso la fiducia nel prossimo.
A 18 anni mi sono fidanzata con un ragazzo che pensavo di amare ricambiata. Sono rimasta incinta e ci siamo sposati; pensavo che finalmente potevo essere felice con mio marito e nostro figlio, ma invece la mia vita si è trasformata in un altro incubo.
Ho scoperto che mio marito era dipendente dal sesso, a casa erano presenti video porno e giornali di varie schifezze. Mi tradiva continuamente e ho fatto tanti aborti. Ho provato a suicidarmi ma non ci sono riuscita perché sono stata salvata.
Un giorno ha deciso di dare un taglio netto a tutto questo, una coppia che conoscevo mi ha parlato di un lavoro all’estero ed io ho accettato, pensando ad una via d’uscita. Ho fatto migliaia di chilometri per raggiunger questo Paese, ma vi ho trovato un nuovo inganno perché mi sono ritrovata a lavorare in un night. Un altro incubo. Dentro di me mi sentivo morta.
I miei aguzzini mi hanno preso il passaporto per essere sicuri che non potevo scappare, ero continuamente minacciata o perseguitata da uomini, sposati e benestanti. Ho subito continue minacce da questi uomini per via di mio figlio che tenevo a casa come clandestino e rischiavo di perderlo con l’intervento delle assistenti sociali. Inoltre mi sono appoggiata ad un astrologo che mi faceva continuamente mappe astrali, mi fidavo di lui ma questo mi ha portato ancora di più nel buio.
Ho cercato per tutta la mia vita amore vero, ma quegli amori mi davano solo sofferenza e dolore fino a non avere più voglia di vivere. Ho tentato di nuovo di suicidarmi un giorno con la macchina, ma in quel momento ho chiesto aiuto a Dio e questo aiuto mi è arrivato immediatamente. Quelle voci che sentivo e dicevano di ammazzarmi, di colpo sono sparite e mi è venuta una pace incredibile nel cuore. Sono tornata a casa e ho abbracciato subito mio figlio.
Qualche giorno dopo mi è stato offerto un lavoro e lì ho incontrato un uomo che poi è diventato mio marito. Eravamo una coppia che come tante che fondano il loro matrimonio sulle proprie forze e quindi abbiamo avuto anche noi crisi, vivendo all’inizio come due sconosciuti nonostante avessimo incominciato anche un nostro cammino insieme al Signore. Inoltre ho avuto una spaccatura di rapporto con mio figlio che ha smesso addirittura di parlarmi per due anni.
Mi ricordo la prima volta che siamo andati al Cantonuovo per il battesimo nello Spirito, durante la lode avevo la sensazione che Gesù camminasse in mezzo a noi. Quando ho ricevuto il battesimo, ho sentito nel mio cuore l’amore di Dio così grande da non riuscire a reggerlo. Sono scoppiata a piangere perché quell’amore ha riempito ogni angolo del mio essere.
Ho detto al Signore: “Perché mi ami così? Io ho fatto schifo nella mia vita, sono una da buttare via e da bruciare. Invece tu mi ami così, con quell’amore grande.” Un amore che non riuscivo a sopportare, grande e disarmante, un amore che ha piegato le mie ginocchia, ha piegato il mio cuore.
Lui mi ha dimostrato come mi ama, ha scaldato tutto il mio essere, ha restaurato tutto ciò che era distrutto; ho iniziato ad amare la mia persona, ho capito che sono un tempio di Dio, che sono stata scelta da Lui, ho scoperto per che cosa sono nata.
Dopo tutto questo ho iniziato a camminare nella luce aiutata dai miei fratelli del Cantonuovo con tanta delicatezza, pazienza e amore. Ho imparato ad amare mio marito come il Signore lo ama, abbiamo fondato il nostro matrimonio IN Dio nel 2018 e subito dopo ho avuto anche la riconciliazione con mio figlio.
Ringrazio il Signore che mi ha dato una famiglia meravigliosa come il Cantonuovo, amici veri, ringrazio il mio Amico intimo, mio Insegnante, mio Padre, che ha dato la sua vita per me e è risorto, Yeshua, ringrazio per quell’amore che mi ha dato gratuitamente.
Sono una figlia di Dio e lui mi ama.