Conoscere veramente il Signore e la preghiera di liberazione mi hanno liberato da una vita di stenti causata da pesi intergenerazionali.
Sono nata e cresciuta in una famiglia apparentemente tranquilla di tradizione cattolica e l’educazione ricevuta è sempre stata basata sul rispetto degli altri. Insomma, tutte cose buone! Però c’erano delle cose che non funzionavano: eravamo SEMPRE con scarse finanze a disposizione, nonostante le entrate. Quando la situazione sembrava che stesse per migliorare c’era SEMPRE qualche evento che ci riportava giù: ti mancano i soldi per fare la spesa, non puoi andare in gita con i tuoi compagni perché non ci sono i soldi e così via per tutte le esigenze di una famiglia. Insomma, una vita di stenti!
Tutto ciò non fa altro che generare conflitti in famiglia, quindi ti ritrovi a vivere in un ambiente dove regna l’odio, la rabbia verso l’altro perché cerchi di dare la colpa a qualcuno.
Gli anni passano ma la situazione non cambia, sono sempre più confusa, non ho la mente libera e serena.
Porto a termine con fatica, perché la mente è offuscata, gli studi che mi hanno portata a realizzarmi a livello professionale: il mio sogno da bambina!
La situazione familiare non migliora e a un certo momento della vita si presenta un’opportunità di cambiamento. Allora con tutta la famiglia decidiamo di lasciare le nostre origini per ricominciare in un’altra città. Arriviamo pieni di speranza, ma appena iniziamo a mettere radici tutto ricomincia, si verifica una serie di eventi che ci lasciano con scarse finanze: non riuscivamo a godere del nostro lavoro.
Ti chiedi: “Perché?”. Cerchiamo aiuto e spiegazione dai nostri sacerdoti di riferimento fai tutti i rituali che ti dicono di fare, chiedi a Dio, baratti con Lui, fai pellegrinaggi ma niente cambia. Quindi ci rassegniamo e pensi che il nostro destino è quello di non vivere in pienezza!
Nell’aprile del 2004 vado ad un incontro di preghiera organizzato dal Cantonuovo. Partecipo solo per conoscere i fondatori che qualche mese prima avevano pregato per una mia parente, cui era stato diagnosticato un tumore. Vado per ringraziarli perché è guarita, malgrado i medici non le avessero dato molte speranze. Per me non cercavo niente perchè ormai ero rassegnata. Sono sempre stata una persona razionale con i piedi ben piantati per terra, non mi sono mai lasciata travolgere dai sentimentalismi e facili entusiasmi, forse il cuore indurito?
Quella sera di fine aprile del 2004 succede qualcosa di inaspettato: durante la lode e durante la preghiera di liberazione, mi sono sentita travolgere da una forza che mi ha destabilizzata. Da quel momento è iniziato un lungo cambiamento nella mia vita e in quella di tutta la mia famiglia. Seppur scettica, ho iniziato a frequentare il seminario di Vita nello Spirito. Ad ogni dubbio che ponevo, puntualmente, avevo delle conferme che mi tranquillizzavano ad andare avanti! Così, preghiera dopo preghiera, il Signore ha portato alla luce fatti che sono accaduti nelle passate generazioni di cui nessuno era a conoscenza, tutti eventi confermati dopo le preghiere. Tutto questo mi ha incoraggiata ad andare avanti perché ti rendi conto che c’è qualcosa OLTRE che non puoi controllare. L’unica cosa da fare è lasciare agire Dio.
Cosa è cambiato?
Dopo anni di preghiere e seminari ho conosciuto Gesù, la potenza dello Spirito Santo prima per me inesistenti. La situazione familiare è cambiata, oggi abbiamo tutto quello di cui necessitiamo, la mente è LIBERA e SERENA, faccio il lavoro che ho sempre desiderato. Ho imparato ad affrontare la vita con un approccio diverso, può sembrare una frase fatta ma non è così. E’ diverso perché ti viene da dentro e va contro ogni ragionamento: quando nel tuo spirito c’è Gesù che ha il dominio non può essere altrimenti.
Spero che questa testimonianza possa essere di aiuto affinché possiate dare una possibilità a Gesù di intervenire nella vostra vita, perché Gesù aspetta il nostro SI’.